Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europe Cup: l'Umana cade in piedi, finale con Avellino

LaPresse
A Groningen Venezia perde la partita ma salva il +10 dell'andata: mercoledì 25 gara1 in casa della Sidigas.

ROMA - La finale della FIBA Europe Cup sarà tutta italiana. Al successo di Avellino con i danesi del Bakken Bears, ha fatto seguito stasera la qualificazione dell’Umana Venezia, che pur perdendo di 3 in casa del Groningen (83-80), ha protetto il +10 del Taliercio e si è qualificata per l’ultimo atto della quarta coppa continentale, in ordine di importanza. Gara1 si gioca mercoledì prossimo in casa della Sidigas, una settimana più tardi il ritorno a Mestre. Per Groningen il migliore è stato Curry con 23 punti, poi Bruinsma a quota 21 e Burgess a 10. Per gli ospiti 16 punti di Bramos, 13 di Haynes, 12 di Watt e 10 di Daye.

LA CRONACA - Venezia è partita col freno a mano tirato (11-5) e poi Bruisnma e Burgess hanno spinto i padroni di casa sul +8 (24-16). Nel secondo quarto Watt e Bramos hanno ricucito il disavanzo (29-29) e poi la tripla di Haynes è valsa il primo vantaggio orogranata. Venezia si è mantenuta sempre a distanza di sicurezza, contando il +10 del Taliercio, ma in apertura di ultimo periodo Curry con tre triple di fila ha spaventato De Raffaele (70-60). E’ stato Daye con 6 punti di fila a tranquillizzare l’Umana (73-69) e a 55” dalla fine Haynes ha messo la pazzesca tripla del -5 (77-72) chiudendo di fatto i giochi. La Finale sarà tutta italiana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi