Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, Reinhardt beffa Brescia. Trento ko a Valencia

CIAMILLO
I tedeschi vincono 83-82 grazie ad un canestro siglato a 7" dalla fine. I bianconeri sono stati invece battuti 87-66

ROMA - Un canestro siglato a 7" dalla fine da Kaitin Reinhardt nega alla Germani Brescia la gioia del secondo successo consecutivo in Eurocup e salva il Rathiofarm Ulm che in casa piega 83-82 i biancoblu. Non è quindi bastato alla Germani il grande cuore messo in campo e le eccellenti prestazioni di Jordan Hamilton (23 punti) e Awudu Abass, autore di una sostanziosa doppia doppia (18 punti e 10 rimbalzi). La formazione bresciana è riuscita a cavallo tra primo e secondo quarto ad imporre i propri ritmi allungando fino al +10 grazie ai canestri di Allen, Ceron e Mika. Ulm è però riuscito a reggere l'urto e, facendosi aiutare dall'energia dell'ex Trieste Green (19 punti e 9 rimbalzi) e dalla verve di Miller (18 punti), ha limitato i danni andando negli spogliatoi a -5 (45-40). Il preludio al sorpasso tedesco  arrivato nel terzo quarto quando sempre Green e Miller hanno propiziato il 27-18 che ha ribaltato la situazione portando Ulm sul 67-63 al suono della terza sirena. Nei 10 minuti il match è rimasto sui binari dell'equilibrio ed è stato deciso come detto dal canestro finale di Reinhardt.

VALENCIA NON FA SCONTI A TRENTO - Serata decisamente amara anche per al Dolomiti Energia Trento battuta 87-66 in casa del Valencia. La formazione iberica, guidata dai 15 punti a testa di Bojan Dubljevic e Will Thomas è stata protagonista di una sublime prestazione balistica (46% da tre punti) e, già nel secondo quarto, ha lasciato sul posto i bianconeri con un  parziale di 28-16 che ha creato un gap di 8 punti che la Dolomiti Energia, nonostante i 13 punti di un leonino Hogue, non è più riusccita ad azzerare. Nei 10 minuti conclusivi poiè arrivata l'ultima sgasata valenciana che ha definitivamente spento le speranze trentine. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi