Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, Virtus e Brescia partono forte: ko Ulm e Kazan

CIAM

Bologna s'impone in Germania 92-79, trascinata da Markovic, autore di 16 punti ed 8 assist. La Leonessa supera 84-75 una delle favoritissime alla vittoria finale

ROMA - Dopo i ko di ieri di Trento Venezia, sorride all'Italia la serata di Eurocup, con Brescia che si impone 84-75 contro una delle grandi favorite del torneo, l'Unics Kazan, e la Virtus Bologna che sbanca la Ratiopharm Arena di Ulm 92-79. La Leonessa sfodera una prestazione superlativa trascinata da Lansdowne e Abass, approfittando di un avversario, alla prima uscita stagionale, ancora imballato e confusionario, incapace di impensierire la difesa di coach Esposito. L'unico brivido, nel secondo quarto, quando i russi si portano a -7 (33-26), rinvigoriti dall'ingresso di Mantzaris, ma è un fuoco di paglia. Horton e Cain prendono per mano la Germani, poi Moss firma il +14 che mette i lombardi al riparo da brutte sorprese nelle ultime due frazioni. La Virtus Bologna, con Markovic sugli scudi (autore di 16 punti ed 8 assist), ben coadiuvato da Weems (18 con 9/13) e Hunter (17 con 8/12), parte subito forte, portandosi sull'8-0 e lasciando a secco i tedeschi per quattro lunghissimi minuti. Qualche errore di troppo (7 palle perse in 11') rimette in partita l'Ulm, col fuoriclasse serbo che ispira e ricama per un implacabile Gamble. I canestri dei soliti noti (Markovic, Weems, Hunter, oltre a Ricci) ed una difesa arcigna impenetrabile (5 punti concessi negli ultimi 7'40'') mettono la parola fine sull'incontro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi