Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, a Venezia il derby contro Brescia: 93-88 in un PalaLeonessa deserto

E' la Reyer ad aggiudicarsi la sfida tutta italiana della competizione che vede i veneti conquistare i quarti di finale contro Malaga, mentre i lombardi sono out 

BRESCIA - In un PalaLeonessa deserto per via dell'emergenza coronavirus che ha costretto tutte le sfide del Nord Italia alle porte chiuse, è la Reyer Venezia ad avere la meglio in questa sfida di EuroCup. Nel girone F della competizione europea, Brescia si arrende in casa 93-88 contro l'Umana subendo la terza sconfitta consecutiva, la quarta in 6 partite disputate in questo girone F. Per Venezia, invece, si tratta della quarta vittoria raggiungendo Promitheas nelle prime due posizioni del raggruppamento e conquistando i quarti di finale contro Malaga. E' fuori invece Brescia che chiude all'ultimo posto. Si è giocata una gara molto strana visto anche l'ambiente senza tifosi che ha permesso alla partita di decollare in ritardo. E' stato Tonut ad essere il top-scorer del match con 20 punti realizzati, 2 rimbalzi e un assist ed insieme a lui il compagno di squadre Watt. Bene per Brescia, invece, Trice, autore di 18 punti con tre rimbalzi e tre assist. Parziali per la maggior parte equilibrati con la Reyer che arriva all'intervallo con un +4 che lascia aperta la sfida anche nella ripresa. E' il terzo quarto tuttavia che taglia le gambe ai lombardi visto che con un +8, 23-15 in favore dell'Umana, Venezia stacca il pass per i quarti di finale lasciando a Brescia quache punto nell'ultimo periodo dove ha gestito la vittoria. Contro Malaga nei quarti di finale, la Reyer Venezia può puntare alla vittoria visto che vuole continuare nel momento magico: sono ben se, infatti, le vittorie consecutive da cui è reduce la squadra veneta in tutte le competizioni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi