Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, vince ancora Trento. Venezia, nulla da fare contro lo Joventut

Vittoria solida per l'Aquila che con una difesa impenetrabile ha la meglio su Lubiana per 61-52 e mantiene il primato. Lotta Venezia e tiene in equilibrio il match fino al terzo quarto, ma i "gioielli" di Badalona mettono il turbo e conducono gli spagnoli alla vittoria

ROMA - Trento cala il poker e sconfigge il Cedevita Lubiana 61-52. La giovane società slovena, nata nel 2019 dalla fusione di due storiche società balcaniche, la croata Cedevita Zagabria e la slovena Olimpija Lubiana, annovera nel suo roster gli ex Pesaro Jarrod Jones e l'ex Roma e Cantù (nonchè con numerose presenze in NBA) Roco Ukic, nonchè l'ex cestista di Virtus e Fortitudo Sani Becirovic nelle vesti di direttore sportivo. Partita sempre in controllo per i ragazzi di Brienza che trascinati degli americani (molto incisivi Browne con 14 punti e Williams con 10 punti e 10 rimbalzi) regalano ai tifosi la quarta vittoria su quattro gare nel gruppo D dell'Eurocup. 

Venezia è invece chiamata all'impresa in casa dello Joventut Badalona capoclassifica e, nonostante una prestazione convincente e la vena realizzativa di Tonut e De Nicolao ( 13 punti per entrambi) esce con zero punti dal "Pabellon". Partita molto combattuta e in bilico, primo tempo che si conclude pari 45-45. Nel terzo quarto Rivas, Tomic e Brodziansky cambiano marcia e conducono gli spagnoli al successo per 91-78. Seconda sconfitta consecutiva per i lagunari in coppa, prossimi avversari i turchi del Bahcesehir.

Eurocup, classifica e gare di oggi

Eurolega, sospesa Zenit-Milano e annullati altri due incontri

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi