Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, quarti di finale: Virtus Bologna contro Badalona!

Ciamillo

Le Vu-Nere, imbattute, affronteranno gli spagnoli col fattore campo a favore dal 23 marzo. In campo anche Della Valle col suo Buducnost

BOLOGNA - L'Aquila Trento ha mancato all'ultimo la qualificazione ai quarti di finale dell'Eurocup 2020-21 dove la Virtrus Bologna sarà l'unica compagine italiana. Le Vu-Nere sono imbattute (16-0) dall'inizio della manifestazione e, grazie alla sconfitta dell'Unics Kazan sul campo di Gran Canaria nell'ultima giornata delle Top 16, avranno il fattore campo a favore per tutta la parte finale del torneo. L'avversaria della Segafredo Bologna sarà la Joventut Badalona, si gioca al meglio delle 3 partite con la prima palla a due alzata alla Virtus Arena il 23 marzo, Gara2 il 26 marzo mentre la potenziale decisiva gara 3 è in programma per il 31 marzo.

Il tabellone

La Virtus Bologna entra nei playoff con i favori del pronostico: in caso di successo contro i neroverdi spagnoli, la compagine allenata da Sasha Djordjevic affronterà la vincente del derby russo tra l'Unics Kazan e il Lokomotiv Kuban. Nel lato destro del tabellone invece si sfideranno il Buducnost di Amedeo Della Valle e il Monaco: la vincente andrà a sfidare o Gran Canaria o Boulogne. Le semifinali prenderanno il via il 6 aprile.

Il cammino per l'Eurolega

Con la licenza biennale ottenuta dall'Alba Berlino i posti disponbili per l'Eurolega 2021-22 diventano 4 (2 Wild-Card, 2 finaliste Eurocup) con la variabile Valencia: da regolamento le 2 finaliste dell'Eurocup staccano il biglietto per la competizione superiore ma se il Valencia raggiunge i playoff 2021 allora solo la vincitrice dell'Eurocup staccherà il pass.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi