Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurolega, Milano guarda già a gara2

Dopo il terribile ko di ieri sera, Luca Banchi chiede sostegno al pubblico: «Emotivamente sarà una partita molto difficile»

ROMA - A poche ore dalla tremenda delusione di gara1, Milano deve ricaricare le pile in vista del secondo episodio della serie con il Maccabi. Così Luca Banchi: «L’epilogo di questa partita non rende giustizia all’attenzione messa dalla squadra. Dobbiamo commentare una sconfitta difficile da sopportare ma siamo messi alla prova una volta di più, nella capacità di accelerare i nostri processi di crescita, di comprensione, di gioco e situazioni. Per lunghi tratti l’abbiamo controllata, colpendo con precisione in attacco e con una difesa attenta. Tanti errori hanno reso possibile, quello che non sembrava esserlo, cioè la rimonta del Maccabi. Abbiamo avuto anche il tiro libero per vincere a 7 decimi dalla fine e non siamo stati capaci di realizzarlo nemmeno in quel frangente. Ora dobbiamo restare uniti e chiedo grande sostegno, perché la prossima gara sarà ancora più dura dal punto di vista emotivo». Più ottimista Gani Lawal: «E’ dura, ma dobbiamo cancellare quello è successo dalla nostra mente e pensare a gara 2. Loro sono una grande squadra, non sarà facile, ma possiamo farcela. Dobbiamo pensare positivo e giocare con grande energia. Oggi abbiamo perso una partita, non la serie».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi