Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rieti sale in A2, Agropoli battuta allo sprint

Drammatico finale nel primo spareggio di Forlì, vince la squadra laziale 67-66

FORLI - A Rieti basta un punto di vantaggio, al termine di un drammatico spareggio nella prima delle due partite con in palio la promozione, per riconquistare la Serie A2. Battuta Agropoli 67-66, gli amarantocelesti sono la prima squadra promossa delle finali del PalaFiera.

Laziali in testa con margini anche ampi: 12-4 al pronti-via, poi 22-13 il primo quarto, massimo vantaggio il +15 (29-14) di metà secondo e 34-21 al riposo lungo, con Iannone già a quota 15. Poi però Agropoli con una ripresa tutto cuore si è rifatta sotto, recuperando tutto il divario fino al pari.

Drammatico il finale: dal 65-62 Rieti al pari con tripla di un immenso Marulli, poi 2/2 di Stanic dalla lunetta (67-65) a 7 secondi dalla fine, infine due liberi per Birindelli che fa solo 1/2. Finisce 67-66 e scatta la festa per Rieti, seguita in Romagna da circa un migliaio di scatenati tifosi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi