Corriere dello Sport

LIVE

Hackett all'Olympiacos L'Eurolega è azzurra

Dopo Datome al Fenerbahce e Melli al Bamberg, un altro nazionale va all'estero: il play ex Milano (avversaria in Eurolega) firma con i vice campioni d'Europa. Il Panathinaikos risponde con Calathes

ROMA – L'invasione azzurra dell'Europa prosegue senza sosta. Dopo i triennali di Gigi Datome al Fenerbahce e Nicolò Melli al Bamberg, ecco Daniel Hackett all'Olympiacos. Il 28enne playmaker ex Milano ha firmato per due anni con i campioni di Grecia e vice campioni d'Europa, dove Hackett raccoglierà una responsabilità pesante: sostituirà Kostas Sloukas, che sarà compagno di squadra di Datome al Fenerbahce, giocando accanto a Vassilis Spanoulis. Hackett, che nelle ultime settimane ha provato con New York Knicks e Dallas Mavericks, in Eurolega sfiderà il proprio passato – Milano e coach Repesa – e un suo amico fraterno come Andrea Cinciarini.

DERBY – L'arrivo di Hackett è stato annunciato dai reds nel giorno in cui il Panathinaikos ha ufficializzato un doppio colpo dalla NBA. Torna ai verdi il play Nick Calathes, dopo due annate positive a Memphis: il 26enne greco ha firmato un triennale da 6 milioni di euro. Con lui arriva il serbo Miroslav Raduljica, centro serbo che nella parentesi di due stagioni tra Milwaukee, Los Angeles Clippers e Minnesota – con in mezzo un'esperienza in Cina – ha avuto poco successo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi