Corriere dello Sport

LIVE

Sassari, blackout fatale: Malaga festeggia

Il Banco Sardegna conduce fino all'intervallo, poi subisce un 24-0 che cambia la partita. Devastante il confronto a rimbalzo: 43-22 per l'Unicaja

MALAGA – L'Eurolega di Sassari resta senza vittorie: il Banco Sardegna si illude nel primo tempo a Malaga, poi subisce un parziale di 24-0 che compromette la gara, e così l'Unicaja vince 80-62. I campioni d'Italia pagano il 43-22 a rimbalzo, complici i problemi di falli di di Petway (4 penalità all'intervallo) e Varnado (che esce per un colpo al costato nel 4° periodo), oltre alla latitanza di David Logan, che ripete la prova invisibile di domenica contro Venezia (7 punti con 2/8). Ma fa anche peggio Eyenga, a secco con 0/3 complici problemi di falli.

BLACKOUT – Al Martin Carpena, Sassari patisce in avvio contro Kuzminskas, che si conferma indigesto all'Italia dopo i quarti di finale degli Europei. Il Banco Sardegna entra in gara all'improvviso, e le tre triple in fila di Haynes (18 punti) guidano il 18-4 che illude i campioni d'Italia (24-31). L'arbitraggio casalingo e il predominio a rimbalzo dell'Unicaja, però, tolgono l'inerzia a Sassari, che a cavallo dell'intervallo vive 10' da incubo, con il 24-0 guidato dall'ex Avellino Will Thomas (14), Vazquez e Hendrix (19) a dominare in area. Malaga arriva a +20 ad inizio quarto periodo, e la zona di Sassari non rompe il ritmo ai padroni di casa, e il Banco Sardegna resta a secco. In questo modo la sfida della prossima settimana contro il Bamberg di Andrea Trinchieri e Nicolò Melli diventerà l'ultima spiaggia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi