Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassari, ultima spiaggia, Sacchetti: “Sfida decisiva”

LaPresse
Il Banco Sardegna cerca la prima vittoria europea contro il Bamberg di Trinchieri e Melli. Il tecnico dei campioni d'Italia: “Dobbiamo eliminare i blackout, l'Eurolega non perdona”

SASSARI – La chiusura del girone d'andata della prima fase di Eurolega offre al Banco Sardegna la chance per centrare la prima vittoria europea. Contro Bamberg (ore 20.30, diretta Fox Sports) è una sorta di derby italiano, visto che i campioni di Germania sono allenati da Andrea Trinchieri e schierano Nicolò Melli, mentre nello staff sono presenti il gm Daniele Baiesi, il vice allenatore Federico Perego e il preparatore atletico Sandro Bencardino.

DECISIVA – Meo Sacchetti spiega: “E' una sfida cruciale, decisiva, una vittoria ci permetterebbe di disputare il girone di ritorno con un grande obiettivo e ottime motivazioni. Ci piacerebbe avere il palazzetto pieno e il sostegno del nostro pubblico. Giochiamo contro Bamberg che ha vinto due partite in casa poi se l’è giocata fino all’ultimo possesso con Mosca. E' una squadra profonda, e Niccolò Melli sta facendo bene sia da 4 che da 5. Probabilmente Melli ha trovato il suo sistema di gioco dopo Milano, che sta esprimendo potenzialità inespresse finora. Per noi, la chiave sarà evitare i momenti di assenza vissuti nelle altre partite, blackout nei quali mostriamo troppa sufficienza e superficialità in alcune azioni. In Eurolega non è possibile giocare senza intensità per tutti i quaranta minuti. E' una questione di avere una mentalità tosta”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi