Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassari resta a zero, punita da Harangody

CIAMILLO
L'orgoglio non basta: il Darussafaka guidato dal lungo tiratore vince e per il Banco Sardegna l'eliminazione è ad un passo

SASSARI – Il Banco Sardegna non si sblocca, e il rovescio casalingo contro il Darussafaka 60-68 avvicina l'eliminazione: la certezza matematica potrebbe arrivare già la prossima settimana, quando i campioni d'Italia saranno sul campo del CSKA Mosca. Sono Luke Harangody (26 punti e 13 rimbalzi) e Preldzic (11) a sconfiggere la squadra di Meo Sacchetti, che gioca con orgoglio e si illude sul 38-37 di inizio ripresa, ma qui il break di 13-0 con 10 punti di Harangody vale la nona sconfitta in undici gare per i sardi da quando è iniziata l'Eurolega.

NUOVO QUINTETTO – Dopo la pessima prova di Bologna, Meo Sacchetti cambia il quintetto: bocciati Eyenga e Petway, dentro l'anima italiana di Devecchi e Brian Sacchetti. L'inizio è promettente, anche perché Alexander (17) entra e firma l'illusorio 20-12, mentre i turchi di Oktay Mahmuti partono con 5/18 al tiro. Il Darussafaka, però, è infinito, e l'ingresso di Preldzic cambia la partita, con il 15-0 chiuso dal nuovo acquisto Wilbekin (20-27). L'uscita per infortunio di Lucas-Gordon (problemi al polpaccio) permette a Sassari di rialzare la testa, con il -2 di Sacchetti (30-32) e soprattutto con l'8-0 per iniziare la ripresa con il sorpasso di Logan (11) sul 38-37.

HARANGODY – Nemmeno il tempo di godersi il vantaggio, che arriva la mazzata di Harangody, infallibile con il suo tiro dalla distanza (4/5 da tre). I suoi 10 punti in 3' valgono il 38-50, il vantaggio si dilata con Preldzic (41-56). Il Banco Sardegna cerca l'ultimo colpo di coda allungando la difesa e trovando le schiacciate di Petway e Logan (49-56), ma lo stesso Petway e Haynes (10) sbagliano il -4 al 34', e invece Preldzic punisce da tre, permettendo ai turchi di veleggiare verso una comoda vittoria che vale il +4 sul quinto posto del Maccabi e +6 su Sassari, ancora al palo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi