Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano allo spareggio, ma Gentile non c'è

LaPresse/Spada
L'Emporio Armani ospita l'Efes con l'obiettivo di tenere aperta la corsa alle Top 16. Repesa: “Non vogliamo uscire dall'Eurolega così presto”. Il capitano out per noie msucolari

MILANO – Il settimo turno della prima fase mette l'Emporio Armani spalle al muro: questa sera contro l'Anadolu Efes (ore 20.45, diretta Fox Sports) la squadra di Jasmin Repesa è costretta a vincere per continuare ad inseguire le Top 16. Una sfida dentro o fuori, da conquistare magari ribaltando il -16 dell'andata oppure contando sul successo di Limoges contro il Cedevita Zagabria, che accorcerebbe la classifica del girone B. Con i successi di Milano e Limoges, infatti, Efes e Cedevita verrebbero raggiunte dai francesi al terzo posto a quota 6, con l'Emporio Armani a 4. In caso di sconfitta, l'Eurolega di Milano finirebbe immediatamente.

GENTILE – A complicare ulteriormente il compito di Milano è l'assenza di Alessandro Gentile: il capitano soffre per un risentimento muscolare, e non si terrà nemmeno il provino all'immediata vigilia della gara. Un problema per Milano, già priva di Macvan (mentre Gani Lawal è stato rilasciato), che perde il capocannoniere dell'Eurolega. Oltretutto l'Emporio Armani, rivitalizzata dalla vittoria contro Venezia, affronta la bestia nera Efes, contro cui ha perso 16 gare su 21, a partire dalla finale di Coppa Korac 1996, con la squadra di Petar Naumoski e Conrad McRae.

APPELLO - Anche per questo, Jasmin Repesa rivolge un appello all'ambiente di Milano: “Voglio mandare un messaggio a tutti, a me stesso, allo staff, ai giocatori, la società e il pubblico: proviamo tutti insieme a dare tutto per questa gara e vediamo cosa succede. L’Efes è una formazione fortissima, che gioca bene, ma io sono ottimista. Se vinciamo, poi possiamo rimontare. Servono tutti, serve tutto. I nostri problemi sono cominciati negli ultimi 3' con l’Olympiacos quando abbiamo pagato la stanchezza e la loro fisicità. Il resto è venuto dopo ma non vogliamo uscire dall’Eurolega così presto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi