Corriere dello Sport

LIVE

Haynes non basta: il Maccabi batte Sassari

Haynes non basta: il Maccabi batte Sassari LaPresse
Il Banco Sardegna sfiora il primo successo, ma Alexander sbaglia la tripla sulla sirena. Il playmaker guida la rimonta con 26 punti

SASSARI – Il Banco Sardegna resta al palo, ma la sconfitta contro il Maccabi 74-76 non è del tutto meritata: la squadra di Marco Calvani insegue per gli interi 40' ma tira per vincere con Joe Alexander sulla sirena, dopo una prova di sostanza e carattere. Non bastano i 26 punti di MarQuez Haynes, ex di turno, che con due triple nell'ultimo minuto regala ai campioni d'Italia la chance per sbloccare quota zero.

INSEGUIMENTO – Senza gli acciaccati Logan e Petway (quest'ultimo si blocca nel riscaldamento) Sassari sfida il Maccabi privo di Farmar e Devin Smith. Landesberg (19) porta avanti gli israeliani, ma il grande avvio di Varnado (19) e Haynes vale l'immediato pareggio. Non c'è però il sorpasso, il Maccabi tira bene dalla distanza mentre Sassari non concretizza mai i tentativi di rimonta, e così con 7 punti in fila di Rochestie (14) danno il 39-52. Sembra finita, ma il Banco Sardegna non si arrende, pure se Varnado esce ammaccato dopo una stoppata dell'ex romano Mbakwe: al suo posto c'è Alexander che firma 5 punti in fila, che aprono al 63-66 di Sacchetti. Qui però la tripla di Ofoegbu allontana il Maccabi in modo definitivo (63-69). Haynes cerca l'ultima rincorsa, ma sul -2 Alexander non segna il tiro dell'impresa. E lascia al Maccabi una chance di qualificazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi