Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassari chiude 0-10, Maccabi furbo ma eliminato

CIAMILLO

Il Banco Sardegna senza Logan, Varnado e Petway viene travolto a Bamberg. Gli israeliani sbagliano per forzare il supplementare ma non basta: passa il Darussafaka. Real Madrid avanti

ROMA – Il Banco Sardegna non riesce ad evitare il record negativo: perdendo 86-54 a Bamberg, dove Andrea Trinchieri lascia a riposo Nicolò Melli, Sassari chiude la prima fase 0-10. Non accadeva da cinque anni, con il filotto negativo del Cibona (anche allora c'era Rok Stipcevic) mentre nel 2001-02 i London Towers fecero 0-14. Senza Logan, Varnado e Petway, Sassari regge un quarto e mezzo, poi subisce un 16-0 guidato da Zisis (16 punti), Theis e Strelnieks (12 a testa), al Banco Sardegna non bastano i 14 di Haynes.

MACCABI OUT – Fa rumore soprattutto l'eliminazione del Maccabi, che per la prima volta non disputerà le Top 16: gli israeliani vincono ad Istanbul contro il Darussafaka (66-70) ma non è sufficiente perché avrebbero dovuto ribaltare il -11 dell'andata. Per questo nell'ultimo minuto, sul punteggio di parità il Maccabi commette un'infrazione di 24” e sbaglia di proposito quattro liberi con Farmar (13) e Rochestie (12) per il tentativo disperato di forzare il supplementare, ma dopo il +1 turco di Redding, l'idea diventa irrealizzabile, e Rochestie e Farmar danno agli israeliani la vittoria più amara. 

REAL SALVO – Eliminati i campioni d'Europa 2014, si salvano i campioni in carica: il Real Madrid si qualifica grazie ai tre successi in fila (dopo il 2-5 iniziale) e distrugge Strasburgo 97-65 sin dall'avvio, con il 19-6 iniziale, con Maciulis (10), Reyes (12) e Sergio Rodriguez (14) protagonisti, da segnalare anche i 7 assist in 12' del 16enne Doncic. Nel girone E entreranno Fenerbahce (che vince 70-68 in casa del Khimki, con 4 di Datome), Panathinaikos, Darussafaka e Cedevita Zagabria, le altre quattro saranno la seconda del gruppo B, la prima del C, la terza del gruppo A e la seconda del D. Nel girone F entreranno Olympiacos, Bamberg (con il derby Hackett-Melli), Khimki e Zalgiris Kaunas, oltre alla quarta del gruppo A, la terza del B, la seconda del C e la prima del D.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi