Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurolega, impresa Bamberg al Pireo

CIAMILLO

La squadra di Melli e Trinchieri batte l'Olympiacos, a cui non basta la rimonta dal -24 di Hackett e Spanoulis

ROMA – Straordinaria impresa del Bamberg di Nicolò Melli e Andrea Trinchieri: i tedeschi vincono 77-72 al Pireo contro l'Olympiacos, in questo modo nel gruppo F, il girone di ferro, non ci sono più squadre a punteggio pieno, e Bamberg raggiunge al comando Olympiacos, CSKA, Real Madrid e Khimki. Nelle Top 16, l'unica squadra ad aver vinto tre gare su tre è il Fenerbahce di Gigi Datome.

DERBY AZZURRO – Melli vince il derby azzurro con Daniel Hackett chiudendo con 7 punti, 13 rimbalzi e 6 assist. E insieme con Darius Miller (23), Strelnieks (15) e Radosevic (14) è l'uomo determinante. Eppure Bamberg rischia, perché dopo il +24 (31-55) del terzo quarto i greci rientrano prima con Hackett (10) e Strawberry (15), poi con Spanoulis (11) che dopo una gara negativa segna i 5 punti per il -2 a 12” dalla fine, ma Wanamaker firma i liberi della sicurezza per la squadra di Trinchieri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi