Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurolega, Datome è la perfezione

CIAMILLO

Con 17 punti negli ultimi 15 minuti il capitano azzurro guida il Fenerbahce al quinto successo in altrettante gare. Hackett e Melli in doppia cifra ma sconfitti

ROMA – Gigi Datome guida il Fenerbahce al quinto successo in altrettante gare nelle Top 16: i turchi battono il Cedevita del vice allenatore Gianmarco Pozzecco 86-73. Merito dei 19 punti del capitano azzurro, che realizza 17 punti negli ultimi 15', fermando il ritorno dei croati, capaci di rientrare dal 27-10 fino al 62-61. Il Fenerbahce guida ora il girone con 10 punti, a +4 sulla Lokomotiv Kuban. Oggi Malaga-Efes è in differita su Fox Sports alle 23. 

SCONFITTE – Daniel Hackett e Nicolò Melli, invece, perdono in trasferta. L'Olympiacos cade a Madrid contro il Real (84-72) nella rivincita dell'ultima finale. Hackett è il migliore dei reds con 14 punti, ma i campioni d'Europa fanno la differenza con il 46-29 dei quarti di mezzo, con 18 di Llull e gli 11 di Sergio Rodriguez, Reyes e Ayon. Il Bamberg di Andrea Trinchieri perde a Mosca contro il CSKA 91-70: i russi sono guidati dai 19 di De Colo, ai tedeschi non bastano i 10 di Melli. CSKA e Real raggiungono in vetta, a quota 6, il Khimki che oggi ospita lo Zalgiris Kaunas. Oggi Barcellona-Vitoria è in diretta su SkySport2 (ore 20.45).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi