Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Datome da MVP, Fenerbahce primo

Twitter Fenerbahce

Il capitano azzurro ha deciso il derby di Istanbul, eliminando l'Efes, e attende l'avversario dei quarti di finale

ROMA – Alla vigilia di una settimana decisiva per i nostri club in Europa con il ritorno della semifinale di Eurocup Trento-Strasburgo (mentre Gran Canaria per recuperare dal -14 contro il Galatasaray potrebbe contare su Kyle Kuric, recuperato dal meningioma dopo cinque mesi) e gara3 dei quarti di finale di Fiba Europe Cup Varese-Anversa, l'Italia è protagonista con un singolo. Con 24 punti, 8/11 al tiro e 7 rimbalzi, Gigi Datome è stato l'MVP del derby di Istanbul, vinto dal Fenerbahce sull'Efes 90-86. Un risultato che ha garantito alla squadra di Zelimir Obradovic il primo posto nel girone E eliminando invece l'Efes.

QUARTI – Il Fenerbahce attende ora l'avversario dei playoff: i turchi troveranno con ogni probabilità una tra Barcellona, Khimki e Real Madrid. L'altra certezza è il quarto posto della Stella Rossa nel girone E. Nel girone F, il CSKA Mosca chiuderà al Pireo contro l'Olympiacos estromesso dalla corsa ai quarti di finale, e sarà primo con un successo a prescindere dal risultato del Laboral Kutxa a Bamberg, visto che la differenza canestri premia i russi. Il Barcellona avrà un prezioso match-point a Kaunas contro lo Zalgiris, vincendo sarà terzo e troverà una tra Lokomotiv Kuban e Panathinaikos. Il Barça sarà eliminato soltanto perdendo e con le vittorie di Khimki, Olympiacos e Bamberg (a quel punto passerebbero Khimki e il Bamberg di Trinchieri e Melli). L'altra qualificata sarà la vincente dello spareggio Real Madrid-Khimki, ma al Real il successo potrebbe non bastare se dovessero vincere anche Laboral Kutxa, Olympiacos e Zalgiris, a quel punto si qualificherebbero Barcellona e Olympiacos.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi