Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurolega, il Fenerbahce distrugge il Real

CIAMILLO

I turchi vanno sul 2-0 con cinque uomini in doppia cifra (Datome 12 punti). CSKA, successo col brivido sulla Stella Rossa

ROMA - Il Fenerbahce vede le Final Four di Berlino (13-15 maggio) più vicine: i turchi di Zelimir Obradovic distruggono il Real Madrid 100-78 e vanno sul 2-0 nei quarti di finale di Eurolega. Il Fenerbahce domina con un primo tempo chiuso 54-29, e finiscono con cinque uomini in doppia cifra: tra loro anche Gigi Datome (12 punti in 23'). Per la squadra di Zelimir Obradovic (foto), bene anche Udoh (18), Kalinic (17), Bogdanovic (16) e Dixon (14). Irriconoscibile il Real Madrid campione d'Europa, nonostante i 15 di Sergio Rodriguez: l'altro uomo in doppia cifra è il '99 Doncic (10).

BRIVIDO CSKA - Dopo un successo stentato in gara1, il CSKA si ripete soffrendo ancora di più contro la Stella Rossa: i moscoviti vincono 77-76 con Jovic (15 e 7 assist) che, dopo aver sorpassato sul 74-75, fallisce il tiro per vincere. Hines (19) salva il CSKA che ha prove deludenti da De Colo e Teodosic (22 punti con soltanto cinque canestri complessivi).

FATTORE CAMPO - Oggi si disputa gara2 di Lokomotiv Kuban-Barcellona (ore 19, diretta Fox Sports) e Laboral Kutxa Vitoria-Panathinaikos (ore 20.45, diretta Fox Sports). Entrambe le serie sono sull'1-0 nei playoff che fin qui hanno difeso il fattore campo: in sei gare non si sono ancora registrate vittorie esterne.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi