Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Datome ci crede: "E' una finale, siamo eccitati"

CIAMILLO

Il Fenerbahce disputa domani sera la sfida decisiva per l'Eurolega contro il CSKA. L'azzurro: "Conterà giocare con altruismo"

BERLINO - Gigi Datome riporta l'Italia in finale di Eurolega, domani alle 20 (diretta Fox Sports) il capitano azzurro guida il Fenerbahce nella sfida contro il CSKA Mosca. «Siamo eccitati, è una finale!» ha detto il 28enne ex Roma, uno dei riferimenti per Zelimir Obradovic.

VIGILIA - Queste le parole di Datome, 15 punti e 7 rimbalzi in semifinale, alla vigilia: «Abbiamo vinto la semifinale trovando il contributo da tutti, restando sempre concentrati. C'è molta fiducia dopo una grande stagione e dopo una semifinale difficile: Obradovic ancora una volta è stato il migliore nel trovare l'assetto ideale, l'idea di abbassare il quintetto si è rivelata vincente. Abbiamo aperto il campo, portando fuori un lungo e aprendo spazi per le pentrazioni di Sloukas e Bogdanovic e potendo cambiare in difesa».

SFIDA - Per Datome, la necessità contro il CSKA è chiara: «Serve giocare con altruismo, il vero momento duro contro Vitoria è stato quando non ci siamo divisi il pallone». E di fronte alla sfida contro i russi, l'azzurro spiega: «E' una super squadra, come noi ha vissuto una stagione straordinaria. Chi è la favorita? E' una finale, siamo pronti, eccitati, giocheremo duro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi