Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega: Hickman stoppa il Maccabi, festa Milano

L'ex Tel Aviv è il migliore in campo dell'EA7 che festeggia l'esordio al Forum con qualche brivido di troppo nel finale di gara.

ROMA - L’EA7 soffre, rischia di perdere una partita già vinta ma poi saluta l’esordio in Eurolega con un bellissimo successo sul Maccabi Tel Aviv per 99-97 facendo esplodere il Mediolanum Forum. L’EA7 strappa due volte nel secondo tempo ma corre troppi rischi in un finale thrilling, con gli israeliani che sfiorano l'overtime a fil di sirena. Decisivi gli ex Hickman e Macvan, al Maccabi non basta un incredibile Goudelock (27 punti alla fine).

LA CRONACA - Dopo un primo tempo equilibrato con un paio di mini-fughe subito rientrate, la partita è entrata nel vivo nel terzo quarto. L’ex di giornata Hickman ha trascinato l’EA7 al massimo vantaggio, poi Zoran Dragic ha fatto esplodere il Forum sul 57-48. Milano è arrivata anche a +11 ma Landesberg e Goudelock hanno accorciato sul 59-57. In apertura di ultimo parziale, dopo un buon momento di Gentile, Macvsan ha messo la tripla del nuovo +10, la sospensione di Raduljica è valsa l’83-73. Un eccellente Davide Pascolo ha illuso Milano di poter chiudere la pratica in anticipo grazie anche all’inarrestabile Hickman: suo il possesso da 5 punti che ha spinto Milano sul 93-83 al 38’. Finita? Macché. Goudelock e Smith hanno ripreso a crivellare il canestro dell’EA7. A 8 secondi dalla fine, sul 98-97, è arrivato l’1/2 di Hickman dalla lunetta. Landesberg è volato in contropiede ma sulla sirena è arrivata la provvidenziale stoppata da McLean per la festa del Forum. Milano, buona la prima ma in difesa qualcosa va registrato...

EA7-MACCABI 99-97

Milano: Hickman 22, Macvan 18, Raduljica 15, Dragic 11, Gentile 12, Simon 8, McLean 4, Pascolo 7, Cinciarini 2.

Maccabi: Goudelock 27, Smith 18, Landesberg 15, Zirbes 13, Seeley 9, Iverson 6, Ohayon 5, Alexander 2, Mekel 2.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi