Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurolega, reazione Milano! Efes ko

L'Emporio Armani supera i turchi dopo tre ko consecutivi. Soddisfatto Repesa dopo le critiche dei giorni scorsi. Sanders e Gentile protagonisti

MILANO - L'Emporio Armani torna al successo in Eurolega, battendo l'Efes nel 6° turno per 105-92. Rakim Sanders (22 punti) e Alessandro Gentile (17) guidano la squadra di Jasmin Repesa, soddisfatto per la reazione della squadra alle sue critiche. "Ma dobbiamo giocare sempre con questo approccio" dice il tecnico.

TRIPLE - Il 13/18 da tre di Milano è determinante in una serata in cui i campioni d'Italia viaggiano a sprazzi in difesa. Il meglio, nella retroguardia, è con Awudu Abass, in campo quasi per tutta la ripresa. In attacco, invece, sono tanti i protagonisti, visto che anche Raduljica (13), Kalnietis (10) e un Simon quasi da tripla doppia (14 con 9 rimbalzi e 8 assist). L'ingresso di Sanders vale il 9-0 della prima fuga (20-13) ma i tanti rimbalzi d'attacco dei turchi (17) tengono in gara l'Efes, che torna a -3 con Brown (16) e Heurtel (18) prima dell'intervallo, respinto dal canestro da metà di campo di Alessandro Gentile (55-49).

SCHIACCIATE - Macvan e Abass firmano la spallata di inizio ripresa, e quando rientra Sanders i campioni d'Italia volano via, con una splendida schiacciata dell'ex Sassari (foto). Il massimo vantaggio, sul +16, è difeso dalle schiacciate di Raduljica, che portano Milano nuovamente sopra quota 100 - per la quarta volta consecutiva - e rimettono l'Emporio Armani in corsa in Europa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi