Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'EA7 Milano dura un tempo, Jackson lancia il CSKA

La squadra di Repesa alla quarta sconfitta consecutiva, nonostante Mosca debba fare a meno di Teodosic e De Colo.

ROMA - Quarta sconfitta consecutiva per l’EA7 Milano in Eurolega. La squadra di Jasmin Repesa, alla prima uscita stagionale dopo l’addio ad Alessandro Gentile, è stata travolta al Forum dal CSKA, che peraltro non ha potuto schierare due fuoriclasse del calibro di Nando De Colo e Milos Teodosic. L’Olimpia ha tenuto bene nel primo tempo (27-21 col canestro di Radujica) ma dopo aver chiuso il primo tempo sul +2 è sparita dal campo nel terzo quarto, incassando un clamoroso parziale di 18-37 che di fatto ha chiuso i giochi con diversi minuti di anticipo.

CSKA A VALANGA - La formazione di Itoudis ha esibito una pallacanestro corale ed efficace, chiudendo in difesa ogni spazio all’EA7. Il migliore tra gli ospiti è stato Aaron Jackson, chiamato in regia a prendersi tante responsabilità viste le assenze dei due titolari, 14 punti e tante cose importanti nel momento della fuga. Come spesso le è accaduto quest’anno, nel momento di difficoltà Milano ha ceduto di schianto scivolando a -20. Per Repesa, 11 punti di Raduljica, 10 di McLean e Hickman. Per Mosca, 14 punti di Kulagin e 11 di Higgins. Prima di Natale l’EA7 è ora chiamata a una sfida decisiva sul campo del Galatasaray. Una sconfitta peserebbe decisamente in ottica playoff.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi