Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Bamberg corsaro a Istanbul. Galatasaray ko 90-75

EPA

I tedeschi giocano un'ottima pallacanestro e scappano nel terzo quarto con un 15-1 di break che annichilisce il Galatasaray

ROMA - Non sarà certo un debutto in Eurolega da ricordare - almeno dal punto di vista del risultato - quello in Eurolega di Bruno Fitipaldo (0 punti e 0/2 al tiro) che con il suo Galatasaray (che recuperava anche l'ex pesarese Austin Daye) cede 90-75 in casa contro il Bamberg di Melli e Trinchieri e perde la quinta gara delle ultime sei disputate. Insieme a Strelnieks (18 punti), grande protagonista della serata di un Bamberg che ha giocato una pallacanestro offensiva di grande qualità (60.9% da tre punti, 47.5% da due), è stato Daniel Theis (14 punti e 14 rimbalzi). Molto postivo però anche il contributo di Nicolò Melli, autore di 10 punti, 9 rimbalzi e 3 assist.

LA FUGA DECISIVA NEL TERZO QUARTO - Dopo essere andati negli spogliatoi sul 47-38, gli ospiti hanno subito l'iniziale rientro del Galatasary prima di scappare di nuovo piazzando un 15-1 di parziale (diventato poi 27-14 a fine quarto) che ha di fatto tagliato le gambe al Galatasaray finito a -22 al  suono della terza sirena (74-52). Un gap che i turchi non hanno poi più saputo ricucire.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi