Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurolega, Milano cerca il bis

L'Emporio Armani ospita l'Olympiacos per ottenere il secondo successo consecutivo e agganciare nuovamente il Galatasaray. Successi per Datome e Gentile

MILANO - Ritrovata la fiducia grazie al successo sul Galatasaray, l'Emporio Armani cerca il bis di prestigio contro l'Olympiacos (ore 20.45, Fox Sports). Contro i greci privi dell'ex di turno Daniel Hackett, secondi in classifica, Milano cerca il successo di prestigio per agganciare nuovamente il Galatasaray e il Maccabi (gli israeliani sono crollati proprio in casa dei turchi 102-63). L'impegno non è dei più semplici, visto che vincendo l'Olympiacos può raggiungere al comando il CSKA Mosca, che senza Teodosic è stato sconfitto 79-74 a Kaunas dallo Zalgiris.

REPESA - Queste le parole di Jasmin Repesa in vista della sfida ai greci: "Abbiamo reinserito Rakim Sanders in campionato perché il suo atletismo sarà utile contro l’Olympiacos. Per il resto, vogliamo essere più continui, in attacco e in difesa, anche mentalmente e aumentare la nostra fiducia in quello che stiamo facendo”. Per Milano è l'inizio di un tour de force che porterà i campioni d'Italia a Madrid, venerdì sera.

AZZURRI - Serata positiva per due dei tre azzurri in campo. Gigi Datome ha firmato 18 punti (con 6/7 al tiro) nel successo del Fenerbahce a Kazan per 86-81: i turchi, privi di Udoh, hanno rafforzato il quarto posto. Alessandro Gentile (2 punti con 1/8 al tiro) ha contribuito al successo del Panathinaikos sul Barcellona per 71-65: la vittoria dell'ex per Xavi Pascual proietta i greci al quinto posto accanto a Vitoria e Stella Rossa. I serbi, sempre più sorprendenti, hanno dominato nei Paesi Baschi 87-69 (Bargnani 2 punti con 1/5 al tiro) ottenendo la sesta vittoria in fila.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi