Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurolega, Milano addio playoff!

EPA
Dopo quasi 39 minuti in vantaggio, l'EA7 viene sorpassata nel finale: ora l'ottavo posto sembra un traguardo impossibile

ISTANBUL – Milano rischia di dover dire addio ai playoff di Eurolega: il 90-86 in favore dell’Efes nel 22° turno conferma come i turchi siano la bestia nera dell’Olimpia (12° ko in casa dell’Efes in altrettante gare) e rovescia l’andamento del match contro un’altra turca, il Darussafaka, della scorsa settimana. Quando Milano aveva vinto rimontando dal -25, questa volta l’Emporio Armani spreca il +19 del 15’ dato da Sanders (18 punti) e Raduljica (11). La rimonta dell’Efes è inesorabile e viene sublimata dall’incredibile schiacciata del piccolo Balbay per l’87-85 del 39’.

SPRECO – Nonostante i problemi di Simon, in campo per soltanto 17’ per problemi alla schiena, l’Emporio Armani vola via subito (5-21 al 6’) con Sanders immarcabile e con Kalnietis (15 e 8 assist) brillante in regia. L’Efes concede tutto ma non può durare, e dopo l’intervallo l’energia e l’atletismo di Honeycutt (16) e le giocate di Heurtel (15) rimettono in partita l’Efes, che progressivamente rientra fino a pareggiare ad inizio quarto periodo con Balbay a quota 74. Qui però Kalnietis prende in mano la situazione e guida il 7-0 della fuga, ma Dragic fallisce il +10, Sanders fallisce un altro appoggio comodo e la luce si spegne. Heurtel pareggia con un gioco da tre, e la schiacciata di Balbay (87-85) è il simbolo del sorpasso dei turchi, che viaggiano a doppia velocità, mentre Sanders viene stoppato sul tiro del pareggio. L’Eurolega di Milano finisce qui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi