Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, stasera l'EA7 sfida il Baskonia di Bargnani

LaPresse
Alla Fernando Buesa Arena di Vitoria i biancorossi cercano un successo per abbandonare l'ultimo posto in classifica

ROMA - Sarà un giovedì di coppa quello dell'EA7 Milano che questa sera alle 21 alla Fernando Buesa Arena di Vitoria sfiderà il Baskonia di Andrea Bargnani. I biancorossi cercheranno assolutamente di centrare una vittoria per abbandonare l'ultimo posto in classifica. Al tempo stesso anche per i baschi un successo sarebbe di grande peso specifico per invertire un trend che ha visto il Baskonia sconfitto in sei delle ultime sette uscite di Eurolega e per difendere l'attuale ottavo posto che porterebbe in dote i playoff. Nelle file di Vitoria - che contro Milano in casa in Eurolega ha vinto quattro dei cinque incontri disputati - torneranno Larkin e Shengeila, mentre Milano dovrà certamente rinunciare a Simon e a Dragic, appena operato al crociato. 

MASSIMA ATTENZIONE - Il Baskonia di Bargnani, come detto, in questo girone di ritorno sta faticando e non poco ma il coach dell'EA7 Jasmin Repesa non si fida e per questo chiede ai suoi massima attenzione: "Il Baskonia è una squadra che nel girone di ritorno non sta giocando come fatto vedere ad inizio stagione, ma in casa resta un team molto pericoloso poiché corre, pressa molto in difesa e si dispiega bene in transizione. Noi dovremo fare molta attenzione perché contro questo tipo di pallacanestro servono disciplina ed esecuzione. Tante squadre non si sono trovate preparate ad affrontare questo gioco e hanno perso qui. Sarà poi fondamentale - ha concluso Repesa - la transizione difensiva per limitare Larkin".  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi