Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurolega, Milano cade a Vitoria: è ultima

EPA
L'Emporio Armani crolla dopo un buon primo tempo e contro i baschi privi di Bargnani paga un brutto terzo quarto. Problemi all'adduttore per Kalnietis

VITORIA - Il digiuno esterno di Milano in Eurolega prosegue: nel 24° turno l'Emporio Armani cade a Vitoria 87-74 contro il Baskonia privo di Andrea Bargnani (problemi alla schiena). Il 17° ko lascia l'Emporio Armani all'ultimo posto, dato che il Galatasaray sorprende il Real Madrid, e l'Unics può ancora rompere la parità con Milano. Che lascia i Paesi Baschi con la preoccupazione per Mantas Kalnietis, che si ferma nell'intervallo per problemi all'adduttore sinistro. Una tegola, considerando che i campioni d'Italia sono già privi di Simon e, per il resto dell'annata, Dragic.

CROLLO - Milano gioca un buon primo tempo, segno di un approccio che si traduce nel +7 (3-10) con le triple di Hickman (11 punti e 8 assist) e Fontecchio e i segni di vita di Raduljica. Quando Larkin (13 e 11 assist) e Tillie (19 con 7/8 al tiro) fanno entrare in partita il Baskonia, la difesa tiene in partita Milano, che chiude sotto all'intervallo (38-37) soltanto per il canestro sulla sirena di Tillie. Al rientro, però, c'è soltanto Vitoria, che scappa con le triple di Larkin e Hanga, e con le schiacciate di Diop e dello stesso Hanga a punire i cattivi rientri di Milano. Diop e Budinger (13) allargano il divario in un terzo quarto vinto 28-16 dai baschi, che volano fino a +19 mentre Milano continua a perdere palloni (19 alla fine). L'ennesima sconfitta, l'11° rovescio in trasferta, lascia Milano sul fondo della classifica, e la prossima settimana l'eliminazione dalla corsa ai playoff potrebbe diventare certa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi