Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurolega, Milano ko: è eliminata

CIAMILLO
L'Emporio Armani perde anche a Tel Aviv contro il Maccabi e dice addio ai playoff

TEL AVIV – Il quarto ko consecutivo, il 12° di fila in trasferta e il 18° in 25 gare, elimina Milano dall’Eurolega con cinque turni d’anticipo. Lo Yad Eliyahu resta tabù per l’Olimpia, che qui non vince da 30 anni, e con la vittoria del Maccabi 92-82 arriva anche l’addio ai playoff, virtualmente certo da tre turni. Senza Dragic, Simon, Kalnietis e coach Repesa (influenzato e sostituito dal vice Cancellieri) l’Emporio Armani rialza la testa soltanto nel terzo quarto, con un 23-6 firmato da Sanders (19 punti) e dall’ex di turno Macvan (12) per tornare dal -23 (58-35) al -6 (64-58), ma qui l’atletismo di Rudd (17) e della novità Simpson (11) azzerano la rimonta dei campioni d’Italia.

POCA INTENSITA’ - La rivincita dei quarti di finale di tre anni fa, quando Milano sprecò l’occasione di giocare le Final Four di casa che poi vennero vinte dal Maccabi, è una gara senza valore di classifica. Senza due big come Goudelock e Quincy Miller, il Maccabi vola via subito sfruttando una difesa poco intensa di Milano, simboleggiata dalla mollezza di Raduljica. L’Emporio Armani, oltretutto, è corta per le assenze per gli acciacchi di Fontecchio, e così il secondo quarto diventa in salita per Milano che a cavallo dell’intervallo rimedia un 12-0 con l’ex trevigiano Mekel (8 assist) e Rudd. Milano rientra con Sanders e Macvan, in doppia cifra va anche Abass, ma non è sufficiente e Seeley (15) e Iverson (16) riportano gli israeliani in doppia cifra di vantaggio. E così il Maccabi, in un’annata da quattro allenatori e con i playoff ormai svaniti, può regalarsi uno dei pochi sorrisi, peraltro macchiato dal colpo all’occhio rimediato da Rudd.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi