Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, il CSKA batte Kazan e torna in testa da solo

EPA
I moscoviti hanno battuto 85-74 il fanalino di coda Kazan e ora attendono il risultato del Real che questa sera sfiderà l'Olympiacos. Il Darussafaka invece ha sconfitto il Galatasaray e spera ancora nei playoff

ROMA - Continua la marcia incessante del CSKA Mosca che nel derby russo contro il fanalino di coda Unics Kazan si impone per 85-74 e torna in vetta alla classifica in solitaria in attesa di sapere il risultato del match che si giocherà questa sera al Pireo e vedrà il Real Madrid - ora a due punti dai russi - contrapposto all'Olympiacos padrone di casa. Il CSKA, spinto dal solito De Colo (22 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 2 palloni rubati), ha provato a prendere il largo sin dal primo quarto volando a +10 (17-7), ma Langford (17 punti per lui a fine gara) e compagni sono riusciti a riportarsi sotto restando a distanza abbastanza ravvicinata fino a quando il CSKA, nel terzo quarto, ha piazzato una nuova accelerata aiutato dai canestri di De Colo, Teodosic e Jacskon che hanno trascinato i rossoblu fino al +19 (74-55). A quel punto al CSKA è bastato amministrare il vantaggio e condurre in porto questo successo. 

DARUSSAFAKA OK - Vittoria molto pesante in chiave playoff anche per il Darussafaka Dogus che nel derby turco ha battuto 73-67 il Galarasaray grazie ad un parziale di 24-13 messo a segno nel terzo quarto soprattutto per merito dei canestri dell'ex pistoiese Brad Wanamaker (22 punti) ben coadiuvato da Clyburn (15 punti) e Wilbekin (13). Ora il Dogus, con due gare ancora da giocare, è nono ma può ancora sperare di agganciare la post season.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi