Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Hines salva il CSKA. Baskonia ko

EPA
Due liberi a tempo quasi scaduto del pivot americano regalano l'84-82 ai russi che si portano sul 2-0 nella serie

ROMA - II CSKA Mosca suda le proverbiali sette camicie ma alla fine porta a casa anche gara 2, battendo 84-82 un Baskonia decisamente combattivo, grazie a due liberi conquistati e siglati a tempo quasi scaduto e con grande freddezza dall'ex pivot di Veroli Kyle Hines. Oltre ad Hines (10 punti e 3 rimbalzi), per i moscoviti è stato decisivo anche il solito Milos Teodosic che con 13 punti nel solo terzo quarto (alla fine ne ha siglati 16 con anche 8 assist) ha ispirato quella che sembrava la fuga giusta del CSKA. 

RIMONTA BASCA - I russi però non avevano fatto i conti con la garra dei baschi che, sotto di 17 lunghezze nel corso della terza frazione (64-47), si sono rimboccati le maniche, alzando la pressione difensiva e recuperando piano piano tutto il gap grazie alle bombe di Beaubois e alle giocate sotto canestro di Tillie e Voigtmann, il quale, a 37 " dall'ultima sirena, con un grande movimento in area ha prima disorientato il difensore e poi depositato a canestro il lay up del -1 (80-79). Jackson dall'altra parte ha risposto con la stessa moneta, ma ancora una volta il grande cuore di Vitoria ha permesso a Boubois di piazzare la bomba del pareggio a 14" dal gong. Sull'ultima azione però, una disattenzione della difesa basca è costata un rimbalzo lasciato ad Hines sull'errore al tiro di Teodosic e il conseguente fallo di Laprovittola per tentare di fermare il pivot americano che con grande precisione ha mandato a bersaglio entrambi i liberi conquistati e ha regalato al CSKA la vittoria. Ora i russi hanno la possibilità di chiudere il discorso Final Four già martedì alla Fernando Buesa Arena di Vitoria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi