Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Melli inserito nel secondo miglior quintetto

EPA
I risultati delle votazioni sono stati resi noti oggi

ROMA - A poco più di una settimana dall'inizio delle Final Four di Istanbul, Euroleague oggi ha reso noti i risultati delle votazioni di tifosi e media utili a decretare i migliori quintetti della stagione 2016/17: del primo starting five fanno parte Sergio Llull del Real Madrid, Bogdan Bogdanovic ed Ekpe Udoh del Fenerbahce, Nando De Colo del CSKA Mosca e Georgios Printezis dell'Olympiacos. 

MELLI NEL SECONDO QUINTETTO - La sorpresa a tinte azzurre è invece nel secondo quintetto in cui assieme a Gustavo Ayon, Bryant Dunston, Milos Teodosic e Brad Wanamaker è inserito anche Niccolò Melli. Il lungo emiliano è stato infatti protagonista di una strepitosa stagione europea conclusa ad una media di 11.5 punti, 7.4 rimbalzi e 2.3 assist. Il suo apice continentale Melli lo ha toccato in dicembre quando è stato nominato miglior giocatore del mese della competizione dopo aver viaggiato in quelle quattro settimane a 15.6 punti, 8 rimbalzi, 2.3 assist, 24.5 di valutazione, 1.2 di palle rubate e una stoppata, con percentuali superiori al 60% sia nel tiro da due punti che in quello da tre punti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi