Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, avvio in salita per Milano

LaPresse
L'EA7 nei primi quattro turni se la vedrà con CSKA, Fenerbahce, Real e Barcellona

ROMA - L'Eurolega ha diramato quest'oggi il calendario della prossima stagione regolare che comincerà il 12 ottobre e terminerà il 6 aprile. Per l'EA7 Milano, che deve riscattare l'ultimo posto in graduatoria rimediato quest'anno, la stagione europea comincerà con un vero e proprio tour de force che vedrà i biancorossi impegnati all'esordio nella difficilissima trasferta di Mosca contro il CSKA e successivamente in casa contro i campioni d'Europa in carica del Fenerbahce. Alla terza giornata invece l'EA7 andrà a Madrid nella tana del Real e una settimana dopo concluderà il quartetto di gare di farro iniziali ospitando al Forum il Barcellona. 

EUROCUP - Nella giornata di ieri invece sono stati sorteggiati i gironi della prossima Eurocup a cui prenderanno parte anche Reggio Emilia, Trento e Torino. Gli emiliani se la vedranno con Galatasaray, Bayern Monaco, Liektabelis, Buducnost e con l'Hapoel Gerusalemme fresco campione d'Israele. Avversarie non semplici anche per la Dolomiti Energia Trentino semifinalista nel 2015-2016 che nel gruppo D incontrerà Tofas Bursa, Zenit San Pietroburgo, Gran Canaria, Rathiofarm Ulm e l'ASVEL Villeurbanne. Infine la Fiat Torino esordiente nella competizione si troverà di fronte ad un vero e proprio girone di ferro in cui sono inserite Darussafaka e Unics Kazan (reduci dall'Eurolega), Morabanc Andorra, Cedevita Zagabria, e Paris Levallois.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi