Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euroleague: Theodore stende il Barcellona, fa festa Milano

L'Olimpia coglie il primo successo stagionale battendo i catalani in rimonta al Forum, decisivo lo statunitense.

ROMA - Dopo tre sconfitte, Milano coglie il primo successo in Euroleague nonostante l’assenza di Goudelock. L’Olimpia è partita molto male e si è trovata sul -15 (19-34) con Navarro grande protagonista tra i blaugrana. Nel momento peggiore Milano ha trovato la forza per rimanere in piedi e per replicare con un contro-break di 16-2 (bene Theodore e Tarczewski) che è valso il 39 pari all’intervallo lungo.

IL SORPASSO - Milano ha messo il naso avanti in apertura di terzo parziale e da quel momento la partita è vissuta in grande equilibrio. Il canestro di Cinciarini è valso il 54-53 a fine terzo quarto, poi Theodore (19 punti alla fine, 14 per Kalnietis )ha spinto l’Olimpia sul +5 (65-60). Sul +9 con 94 secondi sul cronometro, la squadra di Pianigiani si è illusa di averla vinta ma immediate sono arrivate le triple di Ribas per il nuovo -3. Nel finale l’hanno chiusa i liberi di Micov e Gudaitis e finalmente il Forum ha potuto festeggiare insieme ai giocatori biancorossi. «E’ stata una serata speciale per noi - ha commentato a fine gara coach Pianigiani - a livello di classifica cambia poco ma abbiamo dimostrato di meritare questa competizione e di poter vincere. Successo che vale doppio perché è arrivato il giorno in cui ci è mancato Goudelock».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi