Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppe europee, Milano sbanca Valencia. Ok Sassari e Reggio, Torino ko

CIAMILLO
L'Armani Exchange vince dopo due overtime. In Eurocup Torino cade col Cedevita e Reggio batte il Buducnost. In Champions, Sassari strapazza l'Holon.

ROMA - Con cuore, carattere e tantissima grinta l'Armani Echange Milano sbanca un campo difficilissimo come il Fonte de San Luis di Valencia battendo i padroni di casa 103-98 dopo ben due tempi supplementari. I biancorossi, dopo essere scivolati sotto i colpi dell'ex senese Erick Green (22 punti) a -17 nel corso del terzo quarto (62-45) e aver perso Goudelock per un infortunio muscolare, hanno saputo trovare le giuste energie per risalire la china affidandosi a Theodore, autore del 74-74 a 13" dal termine dei tempi regolamentari, e ad uno scatenato Jerrells (30 punti) che nel secondo overtime si è caricato letteralmente la squadra sulle spalle segnando 12 punti e portandola alla terza vittoria continentale.

LE ALTRE ITALIANE - Dopo aver conquistato i primi due punti in campionato, la Grissin Bon Reggio Emilia torna a sorridere anche in Eurocup dove ha battuto 77-71 il Buducnost al culmine di un match giocato sul filo dell'equilibrio e deciso dalle giocate finali di Sane e Markoishvili (17 punti a testa). Non è andata bene invece alla Fiat Torino, che ha incassato un pesantissimo 87-65 contro il Cedevita Zagabria: i croati, sospinti da Murphy (22 punti) e Cherry (15 punti), hanno di fatto chiuso i conti già nei primi 10 minuti di gara conclusi sul 30-12 e poi si sono limitati a non far prendere fiducia ai gialloblu, giunti al terzo ko europeo consecutivo. Infine in Champions è tornata a sorridere la Dinamo Sassari di un monumentale Achille Polonara (18 punti e 8 rimbalzi) che ha schiantato 98-84 l'Unet Holon mettendo il turbo sin dalle prime battute. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi