Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Milano sfida il Bamberg senza Goudelock

LaPresse
Domani alle 20.45 i biancorossi tornano in campo per il secondo appuntamento europeo settimanale

ROMA - Neanche il tempo di metabolizzare la trasferta vincente a Valencia che l'Armani Exchange Milano è costretta subito a tornare in campo in Eurolega: domani sera alle 20.45, infatti, al Forum i biancorossi affrontano il Bamberg degli ex Trinchieri, Radosevic e Hickman che però non potranno far affidamento su Daniel Hackett, altro giocatore ad aver vestito in passato la maglia dell'Olimpia con cui ha vinto anche uno scudetto. I teutonici, che si presentano all'appuntamento dopo aver conquistato in coppa quattro vittorie nelle ultime cinque gare, sono sicuramente un avversario da non sottovalutare per l'Armani Exchange che tra l'altro non avrà a disposizione Andrew Goudelock, uscito anzitempo nella gara di Valencia per infortunio. 

ASSETTO DIVERSO - A rendere ancor più difficile il tutto per i padroni di casa ci sono anche i due supplementari disputati ieri che rendono ovviamente il recupero fisico più complicato anche perché i due impegni di coppa sono molto ravvicinati. Coach Pianigiani però non vuol sentire alibi e chiede alla squadra un'altra grande prova di sacrificio difensivo contro una squadra in ottima forma e in grado di mettere in dfficoltà chiunque: «E’ una partita difficile da leggere: è sempre così quando giochi dopo 48 ore dalla gara precedente ma lo è di più perché dovremo avere un assetto ancora diverso, cercando in queste ore di preparare qualcosa che sia funzionale vista l’assenza di Goudelock e i dubbi relativi alla disponibilità di Bertans».  spiega Pianigiani. «Il Bamberg - prosegue il coach biancorosso -  è ben organizzato e gioca con fiducia dopo aver rimontato da -26 con il Barcellona, segno di una precisa identità e di grande spirito. Dovremo partire dalla base che ci ha permesso di rimontare a Valencia, dalla difesa dell’ultimo quarto e dalla voglia di fare qualcosa di importante in casa come abbiamo fatto con il Barcellona. Dobbiamo trovare energie, risorse e chimica di squadra anche nelle difficoltà che ci accompagnano per disputare una partita notevole davanti alla nostra gente».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi