Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, l'Olympiacos sbanca il Forum all'ultimo respiro

ANSA
Un gioco da tre punti siglato dal grande ex Jamel McLean a 46" dalla fine ha regalato gli ellenici il successo per 86-85

ROMA - Dopo due successi consecutivi, si ferma la corsa in Eurolega dell'Armani Exchange Milano che in casa è stata sconfitta 86-85 dall'Olympiacos, spinto al successo dal grande ex di serata Jamel McLean che nel secondo tempo, con le sue giocate muscolari, ha saputo fare la differenza e ha chiuso la gara segnando 22 punti e raccogliendo 7 rimbalzi e soprattutto mandando a bersaglio a 46" dall'ultima sirena il gioco da tre punti che è valso il definitivo sorpasso. 

EQUILIBRIO - Milano è riuscita sin dal primo quarto a controllare bene i rimbalzi d'attacco e ad imbrigliare difensivamente l'Olympiacos che nel nella seconda parte della frazione ha subito un 12-0 di parziale chiuso dal canestro di Micov che ha spinto l'Armani Exchange a +7 (21-14). Gli ellenici sono riusciti però ben presto a raddrizzare la barra del timone e a registrare i meccanismi di squadra riportando in equilibrio il match nel secondo quarto grazie a Printezis e Strelnieks (31-31). L'esterno lettone ha preso in mano le chiavi del gioco dei greci e spinto i suoi, assieme ad un Matzaris chirurgico dalla lunga, fino al 44-37. Jerrells e Theodore hanno tamponato l'emorragia prima della pausa lunga ma l'Olympiacos, decisamente in fiducia, nel terzo quarto, affidandosi a Printezis e McLean è riuscito a costruirsi il primo vantaggio della serata in doppia cifra (63-53). L'Olimpia, come aveva chiesto alla vigilia Pianigiani, non si è però lasciata travolgere dal gioco degli avversari e con grande pazienza ha ritrovatp buone soluzioni soprattutto da sotto dove Gudaitis è apparso dominante. A 6' dalla fine Micov ha mandato a bersaglio la bomba del sorpasso milanese dando di fatto il là alla lunga volata finale in cui è risultato determinante il gioco da tre punti di McLean a 46" dalla fine. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi