Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

EuroLeague: Stimac gela l'Olimpia nel finale

EPA
Altro ko di Milano, che in casa dell'Efes gioca alla pari per 40 minuti e poi si arrende al centro dei turchi.

ROMA - A Istanbul Milano ha lottato alla pari con l'Efes Pilsen ma poi si è dovuta arrendere (73-68) e ha così rimediato la settima sconfitta in Euroleague in dieci partite: primo successo casalingo per la squadra di Perasovic (finora 0-4). Milano è partita forte ma poi i padroni di casa hanno replicato con un parziale di 12-2 toccando il +7 a fine primo quarto (23-16). Dopo un secondo quarto molto equilibrato, l'Olimpia ha trovato il proprio momento migliore col canestro di Gudaitis che è valso il 42-48 nonostante l'ottimo momento di Stimac, 16 punti e 8 rimbalzi.

DECIDE STIMAC - Nel momento più difficile l'Efes ha trovato il migliore McCollum, fino a quel momento 0/6 al tiro, ed è tornata a contatto grazie alla raffica del suo esterno (8 punti di fila). Nel finale Kalnietis ha messo la tripla del 67 pari a 2'13" dalla sirena, poi Micov ha trovato il sorpasso grazie all'1/2 dalla lunetta. E' stato il gioco da tre punti di Stimac a decidere la gara perché dall'altra parte Jerrels (disastroso stasera, appena 2 punti) è stato stoppato da McCollum e ha permesso all’ex Zoran Dragic di realizzare la tripla del definitivo 73-68. Altra occasione persa da Milano, in questa strana EuroLeague in cui semina tanto e raccoglie pochissimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi