Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Campazzo show: il Real supera Milano

Gli iberici battono l'Armani Exchange Milano 88-77 grazie alla grande prova dell'argentino (14 punti e 11 assist)

ROMA - L'assenza pesante di Luka Doncic non ha fermato la corsa del Real Madrid che al Mediolanum Forum ha centrato la seconda vittoria europea consecutiva battendo 88-77 un'Armani Exchange Milano che ha così visto interrompersi la propria striscia di quattro successi tra campionato e coppa. Protagonista assoluto del successo dei "Blancos" è stato un Facundo Campazzo in formato extraterrestre che ha siglato ben 14 punti e distribuito 11 assist ai compagni. Dall'altra parte l'Olimpia, ancora orfana di Theodore, ha provato in tutti i modi a restare in scia ma non è mai riuscita a mettere la testa avanti, nonostante le buone prove di Jerrells (18 punti), Goudelock e Kuzminskas (11 punti a testa). 

RINCORSA - Partito con un fulmineo 12-2 ispirato dalle triple dell'ex Teramo Carroll, il Real ha come detto condotto per tutto l'arco del match resistendo a tutti gli assalti di Milano che già in chiusura di primo quarto, con un break di 15-6 è riuscita a rientrare fino al -3. Le bombe di Kuzminskas e Jerrells in apertura di seconda frazione hanno addirittura assottigliato il gap a due sole lunghezze (25-23), ma poi è arrivata la controrisposta del Real che con le stilettate di Rudy Fernandez ha di nuovo allungato e nel secondo tempo, trascinato dalle magie di Campazzo si è portato sino al +21 prima di abbassare un po' troppo la guardia prestando il fianco all'ennesima, coraggiosa rimonta milanese che si è però fermata sul -9 a meno di due minuti dal gong finale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi