Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, il Khimki spaventa il CSKA che vince di un soffio

EPA
I rossoblu vincono 98-95 il primo atto dei quarti di finale

ROMA - Si è fermato sul più bello il Khimki Mosca che nel match inaugurale dei quarti di finale di Eurolega è stato battuto 98-95 dal CSKA dopo aver comandato la gara per tre quarti. Fatale ai gialloblu è stato il parziale di 11-0 subito in avvio di ultima frazione che ha permesso al CSKA di strappare agli avversari l'inerzia del match. Un break figlio dell'ottimo lavoro sotto i tabelloni dell'ex Sassari Otello Hunter (18 punti e 8 rimbalzi) e di Will Clyburn (14 rimbalzi e 9 minuti) che non hanno fatto sentire la mancanza di Kyle Hines dialogando alla perfezione durante il match con uno strepitoso Sergio Rodriguez, il quale ha chiuso a 22 punti e 5 assist dovendo anche fare gli straordinari visto l'infortunio occorso dopo meno di 10' a Nando De Colo. 

IL MATCH - Avvio bruciante del del Khimki che ha giocato un primo quarto ai limiti della perfezione, trovando le giuste spaziature offensive e tirando con un ragguardevole 7/10 da due e un altrettanto straordinario 6/13 da tre che hanno portato al 34-25 al suono della prima sirena. Il CSKA però non ha mai mollato e spinto da un eccellente Rodriguez (16 punti nel solo primo tempo) è rimasto in scia rientrando fino al -4 prima di subire un nuovo allungo del Khimki che, grazie ai canestri di Shved, Gill e Vyaltsev (21 punti) è andato negli spogliatoi a +8 (54-46). La rincorsa dei padroni di casa è ripresa quindi al rientro in campo quando sono saliti in cattedra Clyburn e Antonov propiziando il privo vantaggio del CSKA della serata (68-66); un vantaggio durato un battito di ciglia visto il Khimki ha subito ripreso la barra de timone in mano rimettendo la testa avanti fino al suono della terza sirena (75-72). Sul più bello però la luce in casa dei gialloblu si è spenta e i muscoli sotto le plance di Hunter si sono fatti sentire propiziando l'11-0 in avvio di quarto finale che ha consegnato l'inerzia della gara al CSKA (83-75). Nonostante le difficoltà, comunque, il Khimki ha provato ancora una volta a rientrare aggrappandosi alla verve di Shved che ha spinto i compagni fino al nuovo -3 (93-90). Il tiratore russo ha avuto poi nelle mani anche la tripla del pareggio e il canestro del -1 che però non sono entrati regalando al CSKA la possibilità di chiudere i conti pur con qualche patemadi troppo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi