Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Fenerbahce sul 2-0. Vince l'Olympiacos

EPA
I campioni d'Europa vincono 95-89 gara 2, mentre gli ellenici superano 79-68 lo Zalgiris e pareggiano la serie sull'1-1

ROMA - Il Fenerbahce non manca l'appuntamento con la vittoria e sconfigge il Baskonia Vitoria 95-89 portandosi sul 2-0 nella serie dei quarti di finale. Sugli scudi tra i campioni d'Europa l'ex Pistoia Brad Wanamaker che è stato il miglior realizzatore con 19 punti. In doppia cifra ci sono finiti pero anche Ian Vesely, che ha siglato 16 punti, e i due azzurri Nicolò Melli e Gigi Datome che hanno messo a segno 10 punti a testa. Aiutato dai guizzi di Janning (17 punti), il Baskonia è riuscito a restare in partita per i primi tre quarti ma poi ha subito un 12-3 di parziale ad inizio quarto quarto, che ha fatto volare a +9 i turchi i quali nel finale hanno resistito al rientro dei baschi. 

BENE L'OLY - Dopo la scoppola patita in gara 1 sorride anche l'Olympiacos che sempre al Pireo doma lo Zalgiris Kaunas 79-68 facendosi sospingere dal solito Spanoulis (17 punti) e dall'ex Olimpia Milano Jamel McLean, top scorer con 21 punti. Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, i greci hanno provato a prendere il largo spinti dalle triple di Strelnieks e Spanoulis e sono riusciti a guadagnarsi 9 lunghezze di vantaggio all'intervallo lungo (41-32). In uscita dagli spogliatoi, però, lo Zalgiris ha cambiato di nuovo passo e, aggrappandosi a Brandon Davies (20 punti), ha rimesso tutto in discussione raggiungendo la parità a quota 54. Sul più bello però la macchina offensiva dei lituani si è inceppata e l'Olympiacos ne ha approfittato per firmare un parziale di 14-1 in apertura di ultimo quarto che ha definitivamente spento le velleità dello Zalgiris. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi