Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Zalgiris Kaunas e Fenerbahce alle Final Four

EPA
I lituani battono 101-91 l'Olypiacos e chiudono la serie sul 3-1. I campioni d'Europa sbancano Vitoria 92-83

ROMA - Gioco, partita e incontro. Lo Zalgiris Kaunas di Sarunas Jasikievicius sconfigge 101-91 l'Olympiacos anche in gara 4 e diventa la prima squadra a staccare un biglietto per le Final Four che si disputeranno a Belgrado dal 18 al 20 maggio. Un biglietto su cui ci sono gli autografi di Kevin Pangos (21 punti) e di Edgaras Ulanovas (20) che stasera hanno trascinato all'ennesima impresa l'attacco dei lituani. Dall'altra parte invece non sono bastati i 19 punti di Vassilis Spanoulis e i 15 di Kostas Papanikolaou che erano presenti quando i biancorossi centrarono il bis continentale nel 2012 e nel 2013. L'Olympiacos stavolta ha retto poco più di un quarto perché sul 29-27 lo Zalgiris ha ammutolito gli avversari con un break di 14-0 che li ha fatti sprofondare a -16 (43-27). Da allora per i greci è stato un continuo rincorrere gli avversari senza mai riuscire a riacciuffarlo nonostante un break di 15-5 messo a segno nel quarto finale, che sembrava poter riaaccendere le speranze elleniche. 

VINCE ANCHE IL FENERBAHCE - Alle Final Four di Belgrado approda anche il Fenerbahce Dogus che si è aggiudicato gara 4 in casa del Baskonia Vitoria 92-83. I campioni d'Europa, guidati da Guduric (22 punti) e da un eccellente Nicolò Melli (21 punti), hanno preso il largo nel secondo quarto con un parziale di 28-15. Una volta raggiunto persino il +21 (68-47), l'attacco dei turchi ha subito però un calo che ha riportato in gara i baschi aiutati dal duo transalpino composto da Poirier (14 punti) e Baubois (13).  Nonostante un parziale di 13-0 che è valso il -10 però il Fenerbahce è riuscito a mantenere saldamente il controllo del match fino alla fine. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi