Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Doncic ferma il CSKA, la finale è Real-Fenerbahce

EPA
Lo sloveno segna 16 punti ed è il grande protagonista del successo sulla squadra di Itoudis, prima testa di serie dopo la regular season.

ROMA - La finale di Turkish Airlines EuroLeague si giocherà domenica sera a Belgrado tra Fenerbahce Istanbul e Real Madrid. Dopo il successo di Datome e compagni sullo Zalgiris Kaunas, è arrivato quello inatteso degli spagnoli sul CSKA Mosca (primo classificato al termine della stagione regolare) col punteggio di 92-83.

LA DIFESA - La squadra di Itoudis ha giocato un primo quarto ai limiti della perfezione (30-20) ma il Real ha avuto il merito di non scomporsi e di ricucire con pazienza, possesso dopo possesso, lo svantaggio. All’intervallo lungo si è andati sul 46-47 e a cavallo degli ultimi due quarti è arrivata l’accelerazione del Real, che in attacco ha trovato i punti di Doncic, Ayon e Llull ma la differenza l’ha fatta nella propria metà campo ingabbiando il miglior attacco dell’EuroLeague per punti segnati. Madrid ha toccato la doppia cifra di vantaggio e nonostante la pessima serata ai liberi (22/36, parzialmente aggiustata nel finale) ha amministrato fino alla sirena soffrendo il giusto. Il CSKA si è affidato alle iniziative individuali di De Colo (20 punti alla fine) e Hines ma non è mai sembrata in grado di poterla riaprire completamente. Per il Real 16 punti di Doncic e Llull, 12 per Ayon (11 rimbalzi) e Thompkins. Per il CSKA, ancora una volta eliminato in semifinale, oltre ai 20 di De Colo, 16 punti per Clyburn e Hines, 15 per Cory Higgins.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi