Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Eurolega: l'Olimpia Milano non sbaglia contro il Darussafaka

Ciamillo-Castoria
Terza vittoria consecutiva in Europa per gli uomini di Pianigiani che continuano così a sognare le Final Eight

MILANO - Successo importante al Forum per l'Olimpia Milano contro i turchi del Darussafaka per 90-78 nella 22ma giornata di Eurolega. Con questa vittoria i ragazzi di Pianigiani tornano al 50% di vittorie e continuano a coltivare il sogno Final Eight

PRIMO TEMPO - Primo quarto molto equilibrato al Forum, si gioca punto su punto con il sodalizio turco che riesce a non far scappare definitivamente le scarpette rosse. Finisce 19-17 grazie al doppio tiro libero realizzato dal lituano Kuzminskas. Nel secondo quarto partono molto meglio gli ospiti che provano a scappare ma Jerrels tiene a galla i padroni di casa con una tripla che riporta l'Olimpia sotto di uno (26-27). Sale in cattedra Mike James che prima riporta la situazione in parità e poi offre a Kuzminskas l'assist per la tripla del 38-33. Si va all'intevallo lungo con l'Olimpia avanti 40-36.

SECONDO TEMPO - Nel terzo quarto si prende la scena Toney Douglas che mette a referto tre triple consecutive e riporta i suoi a meno uno. È il momento più difficile per Milano che si aggrappa al suo leader James che non tradisce dalla lunetta. Sempre dalla lunetta gli ospiti riescono a portarsi sul 61-57 ma a venti secondi dalla fine del terzo quarto Kuzminskas piazza una pesantissima tripla, per lui 19 punti e 8 rimbalzi a referto. L'ultimo quarto inizia con una magia di James che riporta le scarpette avanti. I turchi non mollano ma in attacco Milano si conferma letale. Parziale di 8-0 per l'Olimpia che costringe Selcuk a chiamare il time out. Il Darussafaka molla la presa e Milano vola alla doppia cifra di margine quando mancano due minuti alla sirena. Le scarpette rosse chiudono il quarto quarto 30-17 ed il punteggio finale 90-78. Dunque, al Forum l'Olimpia non sbaglia la partita nonostante le tante assenze. E si goda una vittoria pesante per il morale e per la classifica. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi