Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega: Olimpia Milano vittoria da playoff, Maccabi ko 87-83

LaPresse
Prezioso successo degli uomini di Pianigiani che tornano tra le prime 8 della classifica

MILANO - Vittoria fondamentale per l'Olimpia Milano in Eurolega. La compagine di Pianigiani supera il Maccabi Tel Aviv 87-83, al termine di un match avvincente e torna in corsa per i playoff

Primo quarto equilibrato.  Pronti, via e O’Bryant sigla 6 punti per il Maccabi. Gli israeliani ottengono il primo break della partita con il +4 (12-16), subito recuperato dall’Olimpia che, trascinata da Micov, assesta sei punti di fila per il 18-16. Altro ribaltamento di fronte Maccabi con Roll e Pargo che consento agli ospiti di concludere il primo quarto avanti 20-22.

A inizio secondo quarto, massimo vantaggio del Maccabi con il +5 siglato da Roll. Ancora una volta l’Olimpia azzera le distanze con Jarrells e James per il 32 pari. Prosegue l’andamento altalenante del punteggio con continui ribaltamenti di fronte. O’Bryant continua a macinare punti.  A un minuto dall’intervallo, Jarrells dall’arco ridà il +2 all’Olimpia. Nuovo pareggio del Maccabi con i due liberi di Caloiaro. Negli ultimi secondi, Nunnally e Wilbekin si guadagnano il palcoscenico con due triple che mandano le squadre negli spogliatoi sul 47-47.

Nella terza frazione è l’Olimpia a spezzare l’equilibrio con la tripla di Brooks e il 2 punti successivi di James per il 59-53 a cinque minuti dalla sirena. Il Maccabi reagisce con la schiacciata di Black. Milano si riporta a +5 con il jumper di Jarrells (62-57) ma ancora una volta l’allungo non si concretizza oltre e il Maccabi torna nuovamente a distanza ravvicinata con Roll per il 64-62 che precede la frazione finale.

L’ultimo quarto rispecchia l’andamento complessivo della partita. A quattro minuti dal termine, la tripla di Brooks e il canestro in penetrazione di James portano l’Olimpia sul 77-73. E’ lo stesso James a far esplodere il pubblico di casa con la maestosa tripla dell’80-73 a 2’ dalla sirena. Un’incredibile tripla del solito Wilbekin per l’84-80 a 50” dal termine. Nunnally   dalla lunetta per l’86-80 ma il pubblico ancora non può gioire. Altra tripla di Wilbekin per il -3 a 10” dalla conclusione.  Stavolta però la rimonta del Maccabi non riesce. Milano trionfa 87-83 e vince lo spareggio playoff.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi