Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, l'Olimpia vince all'ultimo contro lo Zenit: termina 73-72

Il quintetto di Messina chiude con una vittoria il girone di andata grazie alle giocate nel finale di Gudaitis e Tarczewski

MILANO - Si chiude con una vittoria il giorne di andata di Eurolega dell'Olimpia Milano. Al Forum il quintetto di Ettore Messina supera, pur soffrendo, il fanalino di coda Zenit San Pietroburgo e riscatta le sconfitte di fine decennio con il Cska Mosca e la Virtus Bologna in campionato. Un match equilibrato deciso solamente nell'ultimo quarto dalla voglia e dalla determinazione della formazione meneghina. Parte bene il duo Scola-Micov che regala, sulla prima sirena, il vantaggio di +2, sul 19-17, ma la reazione russa arriva prima dell'intervallo e al riposo lungo è perfetta parità sul 41-41. Nel terzo quarto sono ancora gli ospiti a mostrare la grinta giusta e prima degli ultimi dieci minuti lo Zenit è avanti di 1 (56-55) grazie a Thomas e Ayon. L'ultima frazione si gioca punto a punto e solamente i due punti di Gudaitis e i liberi di Tarczewski permettono ai padroni di conquistare la vittoria per 73-72.

Eurolega, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi