Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, l'Olimpia Milano vince ancora: battuto Panathinaikos 96-87

Vittoria fondamentale per la squadra di Messina in questo scontro diretto in zona play-off. Grande gara dell'Armani che viene trascinata dalla miglior prestazione stagionale di Rodriguez

MILANO - Terza vittoria consecutiva in casa in Eurolega per l'Olimpia Milano che, dopo Valencia e Zenit, supera anche Panathinaikos 96-87 al Mediolanum Forum. Sergio Rodriguez sugli scudi con una super prestazione da 22 punti. Decisivo anche il nuovo acquisto Sykes che dalla panchina mette a segno 17 punti insieme ai 12 di Moraschini. Scontro diretto in zona play-off di fondamentale importanza questo vinto dall'Olimpia che ora si ritrova al sesto posto in attesa degli altri risultati e della prossima difficilissima trasferta ad Istanbul in casa di Efes. Ottimo il regalo che decide di farsi l'Olimpia nel giorno del suo 84esimo compleanno.  A decidere la gara una parte centrale da manuale dell'Armani Milano che comincia in modo contratto il match arrivando solo a +1 alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo, però, la squadra di Ettore Messina ingrana la marcia giusta e mette giù un parziale di 25-16 che manda in delirio il Forum con un +10 all'intervallo. Quando si poteva pensare ad una gestione, ecco che nel terzo quarto l'Olimpia scende in campo ancor più affamata realizzando 29 punti contro i 23 degli avversari e arrivando all'ultimo periodo con un sereno +16 da gestire.. Cala la tensione, naturalmente, con i greci che non mollano arrivano a -9, ma l'Olimpia è brava a mettere in fila 8 punti ritornado a +17 a poco meno di 3' dal termine. Milano riesce a portare a casa una vittoria importantissima per 96-87 che dà morale in vista della prossima gara europea tra soli 5 giorni contro Efes.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi