Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, capolavoro di Micov: l'Olimpia Milano sbanca Valencia

L'Armani si impone 83-81 dopo un tempo supplementare e torna in corsa per i play-off: decisiva la tripla del serbo a poco più di un decimo dalla sirena

VALENCIA (Spagna) - Dopo 10 ko consecutivi in trasferta e 5 assoluti, l'Olimpia Milano risale la china a Valencia rilanciando le proprie ambizioni in ottica play-off di Eurolega, con la tripla di Vladimir Micov a poco più di un decimo dalla sirena del primo tempo supplementare che fissa il punteggio sull'83-81. Una partita incredibile e senza un senso logico. L'Armani sembra buttare via l'ennesima vittoria nel finale del tempo regolare: in vantaggio di 5 punti ad un minuto dalla fine del quarto periodo si lascia recuperare con una difesa mediocre di Crawford su Abalde (gioco da tre punti) e dai due liberi del pareggio di Dubljevic. Il centro montenegrino è il mattatore della gara (19 e 5 assist) e domina il supplementare con 8 punti negli ultimi 5' ma Milano di puro orgoglio e sfruttando gli unici errori dalla lunetta di Valencia (2/6) nell'ultimo minuto rimonta 5 punti di svantaggio. La tripla frontale di Micov su assist di Rodriguez - convalidata all'istant replay - fa esplodere Ettore Messina e tutta la panchina meneghina nel deserto di una La Fonteta senza pubblico. L'Olimpia (12-16) resta in corsa per un posto nei play-off. "Questa - spiega Micov - è una vittoria che può darci una bella spinta".

Le statistiche del match

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi