Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Milano cade ancora: battuta dal Baskonia per 86-69

EPA

Alla Fernando Buesa Arena dopo una prima metà equilibrata gli spagnoli dominano e dilagano negli ultimi due quarti

VITORIA - Nella 31° giornata di Eurolega l'Olimpia Milano non riesce a riscattarsi dopo la sconfitta con il Barcellona e cade anche contro il Baskonia. Alla Fernando Buesa Arena finisce 86-69 per gli spagnoli. La squadra di Ettore Messina manca nuovamente la qualificazione matematica per i playoff e mette a rischio il posto nelle prime quattro. Saranno decisive le prossime partite con Stella Rossa e Panathinaikos.

Live Basket

Olimpia battuto, Baskonia dilaga nella seconda metà

Inizio equilibrato con l'Olimpia subito avanti di 6 punti nei primi 10 minuti (10-16) guidato da un ispirato Rodriguez, ma che si fa recuperare al termine del secondo quarto, con gli spagnoli che terminano avanti di un punto (33-32) grazie a Dragic e Henry. Milano che resiste grazie a Jeff Brooks con 10 punti nella prima metà. Il Baskonia dilaga però nel terzo quarto portando il distacco a 15 punti (60-45) con la tripla sulla sirena di Giedraitis. L'ultimo quarto segue la falsa riga del terzo con il dominio degli spagnoli che portano il vantaggio a +17 per il risultato finale di 86-69. Top scorer del match Henry con 19 punti seguito da Polonara a 17. Migliori fra i milanesi Punter con 13 punti e Rordiguez a 12. Milano ora obbligata a vincere nel doppio impegno con Stella Rossa e Panathinaikos della prossima settimana per tenere viva la qualificazione. Vittoria importantissima per il Baskonia che si porta più vicino all'ottavo posto, l'ultimo utile per i play-off

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi