Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Milano vince contro Stella Rossa e vola ai playoff

Michele Brunello / Ciamillo-Castoria

Dominio totale della squadra di Messina in casa dei serbi: finisce 72-93. Il successo dell'Efes sul Real Madrid regala la qualificazione matematica

BELGRADO - Dopo i due ko consecutivi contro Barcellona e Baskonia, l'Olimpia Milano torna a vincere in Eurolega e in virtù della vittoria dell'Efes sul Real Madrid si qualifica matematicamente per i playoff. Allo stadio Aleksandar Nikolic Hall finisce 72-93 contro la già eliminata Stella Rossa. Completo dominio della squadra di Messina contro i serbi con un super Punter che mette a referto ben 23 punti. 

Live Basket

L'Olimpia vince e va ai playoff

Il primo quarto si apre con una straordinaria difesa dell'Olimpia Milano, con quasi cinque minuti senza segnare per i serbi. La tripla sullo scadere di Datome fissa il punteggio sul 12-22. Secondo quarto in cui la squadra di Messina riesce a migliorare il proprio vantaggio chiudendo sul +11 (36-47) con una tripla di Punter sulla sirena. Olimpia in completo controllo della gara con vantaggio di +24 alla fine del terzo quarto (51-75) per poi gestire e chiudere in scioltezza l'ultimo quarto sul risultato finale di 72-93. Migliore in campo Punter con i suoi 23 punti, seguito da Shields e Leday entrambi a 14. Anche Hines chiude in doppia cifra (11). Per la Stella Rossa, già eliminata dalla corsa ai playoff, migliore in campo Loyd con 20 punti. L'Olimpia Milano torna a battere la Stella Rossa dopo ben 32 anni, con l'ultimo successo risalente al 1989. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi